Caltanissetta – Diciotto le misure di prevenzione emesse dal questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello. I destinatari sono tutti arrestati e denunciati, in provincia , dalla polizia e dai carabinieri.
A questi provvedimenti si sono andati ad affiancare dieci provvedimenti di sorveglianza speciale emessi dal tribunale di Caltanissetta.
In dieci sono stati ammoniti per maltrattamenti o atti persecutori nei confronti di mogli o ex conviventi. Nessuno di loro è riuscito a mandare giù la fine della relazione con la propria compagna. Vivono in differenti centri della provincia nissena e sono stati denunciati o arrestati dalla polizia o dai carabinieri per reati, a vario titolo , di percosse, lesioni personali, minacce e danneggiamento.
Un presunto trafficante di droga, che non vive nel Nisseno, arrestato dalla squadra mobile, è stato rimpatriato con foglio di via obbligatorio con divieto, per due anni, di far ritorno nella provincia nissena.
In sette sono stati avvisati oralmente, dopo essere stati arrestati o denunciati, a vario titolo , per tentato furto in concorso, detenzione e spaccio di droga, oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza, detenzione di arma con matricola abrasa ed altro ancora.
Infine, sono dieci i decreti di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Di questi, tre sono relative a proposte avanzate dal procuratore capo e dal questore per presunti appartenenti alla criminalità organizzata, mentre altri sette sono proposte inoltrate dal questore per la cosiddetta criminalità comune.