Gela – Ci sono voluto novi anni prima di avere giustizia. Tanto hanno dovuto attendere i familiari di una delle tante, troppe, vittime della strada.
A poco meno di nove anni da quella tragedia sull’asfalto, infatti, è arrivata la condanna per due imputati tirati in ballo per la morte del commerciante gelese Crocifisso Cammalleri, cinquantaduenne all’epoca dei fatti, vittima di uno scontro nella zona industriale.
La condanna è arrivata adesso a carico di Emanuele Vella e Carmelo Mezzasalma finiti in giudizio per rispondere di omicidio colposo.
È di un anno e quattro mesi a testa la condanna adesso comminata loro dal giudice per quell’incidente che risale l luglio del lontano 2011.
I due imputati sarebbero stati a bordo di un camion guidato da Vella. Nell’affrontare un tratto di strada il carico sporgente avrebbe toccato l’auto.
L’impatto tra quel carico e l’utilitaria guidata da Cammalleri ha poi sortito effetti devastanti. Il commerciante, infatti, ha perso la vita.
E solo adesso, nove anni dopo quell’incidente, la parentesi giudiziaria che ne è derivata è approdata a una svolta.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy