Home Cronaca Nonna di Mussomeli tradita dalla passione per il ballo. A 104 anni...

Nonna di Mussomeli tradita dalla passione per il ballo. A 104 anni si frattura il femore, operata a Torino

7.120 views
0

Mussomeli – Nonna Maria, arzilla ultracentenario originaria di Mussomeli che da anni vive a Torino, è stata tradita dalla passione per il ballo. Sì, perché s’è fratturata un femore dopo una “serata danzante” in casa dove era presente il nipote Lino di 51 anni.

A dispetto dei suoi 104 anni suonati, nonna Maria ama ancora lentamente sgambettare. Ma l’altra sera l’incidente l’ha fatta finire al pronto soccorso.

In ambulanza è stata subito trasportata in ospedale. Una volta arrivata lì, i medici le hanno diagnosticato una frattura complessa al femore.

È entrata subito in sala operatoria, all’ospedale «San Giovanni Bosco» di Torino, per essere operata. Intervento che alla sua età presentava non pochi rischi.

E invece nonna Maria è riuscita a superare brillantemente anche questa prova. Adesso dovrà sottoporsi a terapia riabilitativa, con la speranza, magari, di potere tornare ogni tanto a ballare.

Dal San Giovanni informano che che sta bene: nei prossimi giorni inizierà la riabilitazione, dapprima in reparto (seduta a bordo letto e deambulando con il girello nei giorni successivi) e poi in un centro riabilitativo. Un mese per tornare a casa e… alla danza.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi