Cammarata – Al via questo fine settimana la stagione rallystica siciliana. E nel primo appuntamento nell’isola, il Rally dei Monti Sicani alla sua prima edizione e che si correrà lungo le strade dell’Agrigentino, tra i piloti ai nastri di partenza vi sarà anche il portacolori mussomelese della scuderia «RO racing».
Sì, perché il sodalizio di Cianciana inaugurerà la stagione rallystica dell’Isola con nove equipaggi al via. E nella classe regina saranno ben quattro le vetture in rappresentanza della RO racing
Tra i driver di punta la scuderia del presidente Rosario Montalbano – che peraltro esordirà sulle strade del «Monti Sicani» su una su Skoda Fabia RS condivisa con Giuseppe Livecchi – schiererà il giovane pilota di Mussomeli, Jerry Mingoia al volante di una Skoda Fabia Evo. Dividerà l’abitacolo con il navigatore Roberto Longo al suo fianco.
L’evento motoristico, organizzato dalla «Tempo» di Eros Di Prima aprirà il Campionato Siciliano Rally 2025, presentando al via sia auto moderne che storiche.
Tre le prove speciali in programma, per un totale di una cinquantina di chilometri, che i piloti dovranno affrontare, ciascuna, per altrettante volte. Nell’ordine, la «Cammarata-Scalo» , la «Cammarata-Santa Rosalia» e la «Alessandria della Rocca-San Biagio Platani».