Sommatino – Intera famiglia di Sommatino arrestata per avere creato una discarica abusiva. Sono stati i carabinieri a smascherarli.
E a loro carico è stata disposta una ordinanza di custodia cautelare chiesta dal pm Claudia Pasciuti e firmata dal gip Grazia Luparello.
Due fratelli e i loro quattro figli, tutti già coinvolti in una recente operazione antidroga, sono adesso agli arresti domiciliari con l’accusa di traffico illecito di rifiuti e combustione illecita di rifiuti.
Tra le pieghe della misura è stato disposto anche il sequestro di un autocarro utilizzato per il trasporto degli stessi rifiuti.
Dalle indagini dei militari sarebbe emerso che i sei avrebbero trasformato un’area della stazione di Sommatino in una pattumiera a cielo aperto.
La zona in questione, peraltro , era stata già sottoposta a sequestro preventivo nel giugno dello scorso anno.
Lì sarebbe stato scaricato di tutto. Rifiuti di ogni genere – come divani, plastiche, legno carta, componenti elettrici, materassi e altro ancora – alcuni dei quali poi rivenduti, come il ferro affidato a ditte specializzate, altri bruciati nella stessa area.