Home Cronaca “Un gol per la salute”, partita del cuore il 26 maggio per...

“Un gol per la salute”, partita del cuore il 26 maggio per la lotta contro il cancro e la promozione della prevenzione

152 views
0

Mussomeli – L’ Associazione “VITA” Onlus è  il prossimo 26 Maggio 2024 scenderà in campo per una causa nobile quale è la lotta contro il cancro e la promozione della prevenzione e del corretto stile di vita. In collaborazione con l’Associazione SolideAli, lo Juventus Official fan Club Mussomeli, l’Inter Club Monti Sicani e il Milan Club di Mussomeli, si è voluto organizzare una cosiddetta partita del cuore con lo scopo di ricordare quanto sia di vitale importanza la prevenzione dei tumori e i corretti stili di vita; l’adesione alle campagne di screening sono ad oggi l’unica arma per prevenire un male che colpisce giovani e meno giovani sempre più frequentemente nel nostro territorio. Ecco perché, per la seconda edizione del triangolare, è stato scelto il motto “Un gol per la salute”, la lotta ai tumori può essere anche vinta e comunque non è più persa in partenza rimarcando l’importanza degli screening e del corretto stile di vita.
Si sfideranno tra loro i soci dello Juventus Official Fan Club Mussomeli, dell’Inter Club Monte Sicani e del Milan Club di Mussomeli in un triangolare che fa rivivere al territorio le memorabili sfide delle tre società di calcio più importanti in Italia. Le compagini scenderanno in campo per 4 match di calcio a 11 sul fantastico campo in erba dei “Salici” di Cammarata. Il match sarà una grande festa è lo stadio sarà aperto al pubblico gratuitamente. Gli organizzatori vogliono ringraziare particolarmente l’amministrazione Comunale di Cammarata e la società ASD Kamarat per aver concesso l’autorizzazione a far disputare l’evento, tutti i ragazzi che si renderanno disponibili alla partecipazione e tutti i sponsor che hanno permesso con il loro contributo di coprire le spese.
Il triangolare avrà formula con 3 match di 40 minuti con tempi di 20 min, più una finalissima di 20 min tra le due compagini che si saranno dimostrate migliori durante le tre sfide, ma già sappiamo che i vincitori saranno tutte e 3 le squadre infatti il torneo sarà anche l’occasione per rimarcare l’importanza del fair play nello sport e l’importanza di fare rete tra Associazioni che collaborando arricchiscono il nostro territorio a livello umano incrementando il valore della condivisione e sostegno reciproco su temi sociali cruciali. Sarà una bellissima giornata alla quale tanti sportivi, sia grandi che ragazzi, avranno la possibilità di calcare un campo di calcio e svagare dalla solita routine quotidiana. Le tre squadre indosseranno i completini della propria squadra del cuore e coloro che vorranno partecipare all’evento potranno contattare i rispettivi staff dei Club e delle Associazioni organizzatrici. Le Associazioni coinvolte non sono nuove a questi eventi dimostrando da anni grande attività grazie a gruppi di giovani che formano i consigli direttivi. Appuntamento quindi a Domenica 26 Maggio 2024 alle ore 15:00 allo Stadio “Salici di Cammarata per un evento che promette tante emozioni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi