Home Cronaca La fuga di massa dal Pian del Lago, rintracciati oltre centoventi immigrati

La fuga di massa dal Pian del Lago, rintracciati oltre centoventi immigrati

777 views
0

Caltanissetta – Tanti gli immigrati fuggiti dal centro di Pian del Lago che ancora mancano all’appello. Poco meno di una settantina devono ancora essere rintracciati.

Il resto dei protagonisti della maxi fuga di domenica sera sono stati ritrovati da polizia e carabinieri che stanno setacciando una vasta area in cerca degli altri.

In totale dal centro accoglienza per richiedenti asilo di Caltanissetta sono fuggiti in centottantaquattro. Tutti sarebbero stati obbligati a osservare un periodo di quarantena.

È invece domenica sera è stato il fuggi fuggi generale e un piccolo esercito d’immigrati s’è allontanato arbitrariamente dalla struttura fuggendo per le campagne attorno.

Le forze dell’ordine stanno lavorando ininterrottamente da ore e ore per recuperare i fuggitivi e buona parte, oltre centoventi, sarebbero stati già rintracciati. Nessuno di loro sarebbe risultato positivo.

Intanto nelle scorse ore il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambina, ha inviato una nota ufficiale al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, chiedendo di non inviare più stranieri nelle struttura nissena perché non sarebbe in grado di accoglierli.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi