Home Cronaca Alunni e amministratori di Villalba in vista al polo-laboratorio di Caltaqua

Alunni e amministratori di Villalba in vista al polo-laboratorio di Caltaqua

797 views
0

Villalba – Alunni e amministratori comunali di Villalba in visita al polo laboratorio acque potabili San Giuliano di Caltaqua. In visita alunni e insegnanti dell’istituto comprensivo statale – dell’infanzia, primaria e media – di Vallelunga e Marianopoli, guidato dalla dirigente Loredana Paola Matraxia.

Al loro fianco anche una delegazione dell’amministrazione comunale di Villaba, a cominciare dalla sindaca Maria Paola Immordino e, con lei, gli assessori all’Istruzione e cultura Silvana Calà,  al Bilancio e tributi, Ivan Immordino e ai Servizi sociali,  Giusy Nalbone. Dopo gli scolari dell’elementare, toccherà poi agli studenti delle medie.

Ai piccoli ospiti,  oltre ai quaderni educativi e le sacche di Caltaqua, è stato anche consegnato il decalogo sul corretto utilizzo della risorsa idrica e degli scarichi domestici,

«È la conoscenza la prima e più potente leva che dobbiamo azionare – ha osservato la sindaca Maria Paola Immordino – per far sì che i nostri bambini e ragazzi di oggi siano domani cittadini responsabili e consapevoli… su questa alleanza generazionale la nostra amministrazione ha scommesso e oggi, grazie alla proficua e collaudata sinergia con Caltaqua, riusciamo a far uscire dalle pagine dei libri concetti apparentemente astratti come la sostenibilità ambientale, l’equilibrato utilizzo delle risorse naturali e il contrasto a ogni spreco per farli diventare realtà concrete da vedere con i propri occhi». Lo stesso capo della giunta villalbese ha poi concluso sostenendo che «è una strada che vogliamo continuare a percorrere con la convinzione che avremo sempre più numerosi compagni al nostro fianco».

E da portavoce di Caltaqua è stato sottolineato come  «questa due giorni dedicata a compiere un sempre assai suggestivo viaggio all’interno del ciclo dell’acqua, alla scoperta della complessità e ricchezza del sistema di distribuzione idrica accendendo i riflettori anche sul minuzioso e costante lavoro di controllo della qualità dell’acqua  immessa in rete, è stata fortemente voluta e sollecitata direttamente dal Comune di Villalba».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi