Home Cronaca «Giornata mondiale delle zone umide», appuntamento domenica a  lago Soprano     

«Giornata mondiale delle zone umide», appuntamento domenica a  lago Soprano     

331 views
0

Serradifalco – La “giornata mondiale delle zone umide” tocca anche il nisseno. In particolare la riserva naturale orientata di lago soprano, a Serradifalco.

L’appuntamento, per un’area che rientra nel sito natura 2000 e zona speciale di conservazione, è per domenica 6 febbraio.

Si svilupperà durante tutta la mattinata, a partire dalle 9 e sino alle 13, per osservare quelle che sono i dettami dei provvedimenti legislative che regolano attualmente le misure di contrasto al contagio da covid.

Si partirà da largo San Giuseppe alle nove del mattino per percorrere un tracciato ad anello che si snoda per sei chilometri che potrà esser percorso o in bicicletta, o passeggiando oppure sotto forma di corsa podistica non competitiva.

«Durante la mattinata – è stato spiegato dagli organizzatori – sarà possibile fare anche birdwatching, grazie alla predisposizione, a cura della Lipu, di stazioni di avvistamento per l’avifauna».

A metà mattinata, verso le undici, nello stesso largo San Giuseppe sarà presentato un progetto per valorizzare e promuovere la riserva naturale orientata, a cura del Comune di Serradifalco e le associazioni Legambiente, Wwf, Italia nostra e Lipu. Si chiuderà con la degustazione di prodotti tipici.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi