Caltanissetta – «Dopo trent’anni possiamo finalmente assicurare questo territorio del completamento degli ultimi dodici chilometri di una strada attesa da troppo tempo».
Toni più che ottimistici che si sono levati dal sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri.
Il riferimento è alla strada statale 626 direzione Licata-Torrente Braemi, asse viario che collega il centro abitato di Licata alla stessa statale 626 Caltanissetta-Gela e all’autostrada A19 Palermo-Catania.
«Finalmente dopo trent’anni abbiamo avuto la certezza da Anas sull’approvazione a breve del progetto esecutivo per il completamento del tratto… dopo tutti questi anni di inattività, accelerare e recuperare il tempo perduto era il minimo per questo territorio… basta attese, entro la fine del 2022 saranno avviati i lavori», ha aggiunto Cancelleri.
«Mettiamo la parola fine a tutti i disagi subiti dai comuni, della Provincia di Caltanissetta e Agrigento, interessati al tratto stradale. Sono davvero soddisfatto – è andato avanti – nell’apprendere da Anas che a maggio sarà approvato il progetto esecutivo per il completamento… ho fortemente voluto la conclusione delle fasi progettuali e nello stesso tempo l’individuazione delle somme necessarie per i lavori, circa diciotto milioni», è andato avanti il sottosegretario di Stato.