Caltanissetta – Nuovo posto di controllo al centro governativo polifunzionale di Pian del Lago. È stato benedetto dal vicario del vescovo di Caltanissetta, monsignor Onofrio Castelli.
Presenti alla cerimonia
Il prefetto Chiara Armenia, del questore Emanuele Ricifari, del sindaco Roberto Gambino, del comandante del raggruppamento Sicilia occidentale dell’operazione “Strade Sicure”, il colonnello Antonino Longo e di altri rappresentanti civili, militari e religiosi.
«Il nuovo modulo abitativo – è stato spiegato – agevolerà ai militari nella identificazione e controllo all’ingresso di tutto il personale in afflusso al centro e garantirà, al tempo stesso, un potenziamento del livello di sicurezza del personale».
Dallo scorso dicembre il raggruppamento Sicilia occidentale, legato al reggimento “Lancieri di Aosta” di Palermo, è collaborato dai militari del quarto reggimento Genio nella provincia di Caltanissetta, e lavora al fianco delle forze di polizia nelle province di Caltanissetta, Palermo, Trapani e Agrigento per sorvegliare su infrastrutture strategiche, centri di accoglienza e aree sensibili.