Home Cronaca Precetto interforze, celebrazione in Cattedrale

Precetto interforze, celebrazione in Cattedrale

425 views
0
????????????????????????????????????

Caltanissetta – Forze dell’ordine e di polizia si sono ritrovate insieme, dopo qualche anno segnato dalla pandemia, per il precetto pasquale.

In cattedrale, a Caltanissetta, si sono ritrovati, tra gli altri, il prefetto Chiara Armenia, il presidente della corte d’Appello Maria Grazia Vagliasindi, il sindaco Roberto Gambino, il procuratore per i minorenni, Rocco Cosentino e le associazioni combattentistiche e d’arma dell’intera provincia nissena.

A officiare la cerimonia, concelebrata con i cappellani di forze dell’ordine e di polizia, il vicario generale della diocesi di Caltanissetta, don Onofrio Castelli.

La messa interforze in preparazione della  Pasqua è stata programmata dal comando provinciale dei carabinieri. E ha segnato un momento di ritrovo collettivo dopo l’isolamento dovuto anni segnati dalla pandemia.

Al termine della cerimonia, comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Vincenzo Pascale, ha sottolineato «il clima di coesione e di condivisione tra le varie istituzioni che contraddistingue la realtà nissena».

Il prefetto Chiara Armenia ha espresso apprezzamento per l’azione delle forze dell’ordine durante il periodo più critico della pandemia, augurando poi «il raggiungimento della pace nelle terre oggi martoriate dalla guerra».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi