Home Cronaca Mussomeli, dall’8 al 14 marzo “Donne a testa alta” per tributare le...

Mussomeli, dall’8 al 14 marzo “Donne a testa alta” per tributare le eccellenze rosa

858 views
0

Mussomeli – Dall’8 al 14 marzo “Donne a testa alta”, un’ iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni locali Pro Loco, Strauss APS, BCSicilia e FI.DA.PA. che scaturisce dalla giornata internazionale dei diritti della donna.
“La giornata dei diritti della donna – spiegano gli organizzatori  – dovrebbe essere praticata giornalmente. I diritti non passano esaurite le 24 ore. Per questo motivo, quest’anno, vogliamo tributare le donne di ogni epoca, passata presente e futura ,per inspirare e motivare le giovanissime generazioni a non gettare la spugna, ma a lottare spinte dalla necessità di dire la propria e farlo ad alta voce. Vogliamo fare conoscere  – proseguono i promotori- esempi di donne impavide e virtuose che, nonostante gli ostacoli sociali, economici, culturali, hanno fatto dello stereotipo non un nemico ma la stessa acqua con la quale spegnere il fuoco distruttivo di limiti imposti da una società non giusta.
Le giovanissime e giovani generazioni hanno bisogno di guide che sappiano non soltanto insegnare,ma tirare fuori quel potenziale che a volte resta nascosto ‘per paura diì. La volontà di parlare ai bambini e alle bambine è dettata dalla consapevolezza che gli esempi che proporremo daranno loro la certezza che tutto possono, se lo vogliono. Donne a testa alta è una galleria di figure femminile che hanno reso possibile ciò che era addirittura escluso per una donna. E lo hanno fatto a testa alta – spiegano – , ovvero senza mai farsi intimidire dal potere ed esercitando invece il potere dell’intelligenza che nulla ha da dimostrare se non se stessa”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 7

Vota per primo questo articolo

Condividi