Home Cronaca Mussomeli, l’ Asd Don Bosco tira i primi bilanci di questa ...

Mussomeli, l’ Asd Don Bosco tira i primi bilanci di questa stagione

556 views
0

Mussomeli  – Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Oltre che un diritto fondamentale, è un potente strumento per rafforzare i legami sociali e promuovere lo sviluppo sostenibile e la pace. Nonchè la solidarietà e il rispetto per tutti.

 

Nella ricorrenza della “Giornata internaziomale dello sport per lo sviluppo e la pace” -istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 23 agosto 2013- l’A.S.D. Don Bosco di Mussomeli coglie l’occasione per augurare una buona e santa Pasqua a tutti gli sportivi. Tifosi, mister, collaboratori, ragazzi, tesserati e genitori.

 

Quasi in conclusione di campionato, la Prima categoria si appresta a fare i Play off col Nicosia, mentre la squadra di calcio A5 Maschile ha chiuso il suo primo campionato con risultati inaspettati per una matricola. La squadra A5 Femminile si è distinta soprattutto per l’inserimento di nuove atlete. Gli allievi Provinciali sono ancora impegnati nel loro campionato, alla conquista dei primi posti, cosa questa peraltro già ottenuta dai Giovanissimi che disputeranno la finale del girone e poi l’eventuale finale provinciale. Infine l’ottimo rendimento dei più piccoli, ossia Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli Amici che -nei rispettivi raggruppamenti e tornei vari- hanno incassato vittorie su vittorie.

L’arrivo della Pasqua -come ogni anno- è occasione gradita per la veterana associazione di Mussomeli, per effettuare un sorteggio di diversi premi il cui ricavato, in gran parte, andrà in beneficienza.

Uno speciale grazie, da parte di tutti i componenti della Don Bosco, agli sponsor che, grazie al loro costante impegno e ai generosi contributi, permettono ai ragazzi e alle ragazze del piccolo centro di godere del loro momento di svago e proficuo confronto fisico e mentale. Coltivando uno stile di vita sano che -come è stato statisticamente dimostrato- diminuisce la probabilità di assumere comportamenti a rischio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi