Mussomeli – Riparte l’erogazione idrica nell’intera area del Vallone. Era stata interrotta giovedì scorso, in ben nove comuni, per interventi di manutenzione programmati da Siciliacque in diverse zone tra le province di Caltanissetta ed Agrigento.
E sono stati nove i comuni interessati dall’interruzione del sistema Fanaco-Madonie Ovest per consentire a tecnici e operai di riparare i guasti.
Così, con la ripartenza della fornitura da parte di Siciliacque, Caltaqua ha potuto riavviare la distribuzione secondo un diversificato piano di ripartenza.
Ad Acquaviva i rubinetti sono tornati a correre nel settore centro in erogazione continua e zone esterne, mentre nella giornata di domenica toccherà alle restanti aree.
A Mussomeli il servizio è ripartito nelle zone Ospedale, Bosco e Germano, domenica nel settore nuovo centro, lunedì a Sant’Enrico, martedì in via Napoli e, infine, mercoledì nelle zone Ponte, Santa Croce e medio
A Campofranco è ripreso nella zona alta uno, domenica nella zona alta due, lunedì in quella media e martedì nella zona bassa.
Sutera ha già ricevuto acqua nella zona alta, nella giornata di domenica in quella media, lunedì nella bassa uno e martedì nella zona bassa due.
Montedoro già rifornito in regime h24. Così come Bompensiere sempre a regime continuo. A Milena già servita l’area Montegrappa, cimitero e piazza, mentre domenica zona carabinieri e villaggio Cavour.
Sommatino è stato già servito nelle zone alta, media e Quattro Aratate , domenica accumulo lunedì torna l’acqua nelle bassa e Primo Maggio.
A Delia, infine, erogazione già avvenuta nelle zone media e alta, domenica è prevista una giornata di accumulo, lunedì toccherà alle zone alta e bassa e Trazzera di mezzo.