Mussomeli – Studenti di Mussomeli in visita al polo-laboratorio di acque potabili e del serbatoio di San Giuliano Di Caltaqua.
Al fianco degli alunni dell’istituto comprensivo «Paolo Emiliani Giudici» di Mussomeli, anche a un gruppo di studenti di Spagna, Turchia, Belgio e
Tutti in visita nella principale infrastruttura di accumulo al servizio dell’intera rete idrica di Caltanissetta, tra le pieghe del progetto Erasmus plus ka2.
A curare gli onori di casa, la responsabile del laboratorio acque potabili, Ilaria Milazzo, il tecnico dello stesso laboratorio Calogero Santoro e la responsabile per la comunicazione di Caltaqua, Lea Romano.
«La missione degli studenti – che rientra nel progetto “Miracle of nature, inevitabile learning” che punta a fornire utili cognizioni ed elementi di approfondimento pure sul ciclo delle acque – ha portato i giovani protagonisti anche a osservare da vicino i capillari controlli effettuati lungo l’intera rete e l’attività di monitoraggio giornaliera che i tecnici di Caltaqua compiono per garantire la qualità e l’assoluta salubrità dell’acqua distribuita», è stato spiegato.
«Caltaqua rilancia con maggior vigore e con un respiro internazionale il dialogo con il mondo della scuola, della formazione e dell’università nell’ambito del piano di iniziative del programma CaltaquaCampus», è stato evidenziato, guardando allo stop forzato di due anni a causa dell’emergenza sanitaria planetaria.