Home Eventi Coppa Nissena, si definisce la griglia dei partecipanti

Coppa Nissena, si definisce la griglia dei partecipanti

219 views
0

Caltanissetta – Due settimane di tempo ancora per essere ai nastri di partenza dell’edizione numero sessantasei della Coppa nissena. Le iscrizioni, infatti, sono aperte fino a lunedì 20 settembre.

La cronoscalata è organizzata dall’Automobile club di Caltanissetta e rappresenta il dodicesimo appuntamento, peraltro conclusivo, del campionato italiano velocità montagna con validità per la serie cadetta Tivm sud e campionato siciliano.

Guardando anche all’emergenza sanitaria – dopo lo stop forzato dello scorso anno – è stata approntata un canale in live streaming e diretta tv dal 24 al 26 settembre.

La lista definitiva degli iscritti si comporrà tra due settimane quando si definirà la griglia dei protagonisti che si daranno battaglia, dal punto di vista sportivo, lungo il tracciato di poco meno di cinque chilometri e mezzo che va da ponte Capodarso e il Villaggio Santa Barbara, sino alle porte della città.

Nell’ultima edizione corsa, nel due anni fa, a imporsi è stato Simone Faggioli su Norma M20 Fc. In quell’occasione il fiorentino ha stabilito il nuovo record – 1’51”84 in gara 1 e 1’53”60 in gara 2 – mettendo il sigillo per l’ottava volta sulla Coppa nissena.

In piazza d’onore, sempre nell’edizione 2019,  Christian Merli, il trentino ufficiale Osella FA 30, neo campione europeo, davanti giovane siciliano Francesco Conticelli.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi