Caltanissetta – Si allunga la scia dei “disubbidienti”. Che in barba ai vicoli imposti a livello nazionale per fronteggiare l’emergenza sanitaria ignorano ogni provvedimento.
La polizia, nelle ultime ore, durante i controlli straordinari ha denunciato altri 41 trasgressori tra Caltanissetta, Gela e Niscemi.
In città s’è registrato il numero più consistente di segnalazioni. In 24, infatti, sono finiti nel mirino degli agenti della sezione volanti.
Di loro quattro erano dentro un bar a fare gruppo, sei in un garage a bere aperitivi e consumare stuzzichini, in cinque giocavano a briscola su un tavolo lasciato fuori da un bar e nove erano fuori casa senza ragione.
A Gela in quattro sono stati trovati dentro una parrucche ria colpevolmente aperta. L’attività è stata chiusa eil titolare sanzionato. Denunciati anche i clienti.
A Niscemi, infine, è stata chiusa una sala da barba e, anche in questa circostanza, il proprietario è stato sanzionato dalla polizia.
Sempre a Niscemi , in quindici se ne stavano al belvedere ignorando totalmente il divieto di fare gruppo come vietato da decreto vigente.