Home Cronaca Giù dagli scogli per farla finita, carabiniere si tuffa in mare e...

Giù dagli scogli per farla finita, carabiniere si tuffa in mare e la salva

1.416 views
0

Caltanissetta – Non ha esitato a tuffarsi in mare, tra onde e scogli, per salvarla. È il gesto eroico di un carabiniere che ha salvato una donna.

Il militare, in servizio alla compagnia di Carini, di pattuglia con un collega è stato chiamato a un intervento a Marina di Cinisi, a poca distanza di Torre Pozzillo.

Lì era stata segnalata una donna sul ciglio della scogliera. In bilico, sul punto di gettarsi giù. È subito iniziata una paziente opera di mediazione da parte dei due carabinieri per tentare di dissuaderla dal compiere l’estremo gesto. E per conquistare la sua fiducia e guadagnare tempo le hanno pure chiesto quali fossero le ragioni di questa sua decisione.

Ma quando la donna era sul punto di desistere, una violenta onda le ha fatto perder l’equilibrio ed è finita in mare. Con le acque molto agitate a causa del forte vento.

Uno dei due militari non è stato lì a pensarci e s’è tuffato per salvarla. È riuscito nell’impresa anche se pure lui, alla fine, è rimasto un po’ contuso per l’impatto sugli scogli. Sia lui che la donna sono stati trasferiti al pronto soccorso

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi