Mazzarino – Otto anni ciascuno. È la pena che l’accusa ha chiesto nei confronti di due sospetti rapinatori in trasferta. Due ragazzi di Mazzarino scoperti e arrestati nel novembre dello scorso anno.
Destinatari delle richieste il ventiseienne Carmen Manuel Giorlando e il ventitreenne Vincenzo Ingegnoso, tutti e due gelesi e che per questo episodio si sono visti piovere sul capo una ordinanza di custodia cautelare.
È la sera del 14 settembre dello scorso anno che i due presunti assalitori avrebbero messo nel mirino un paio di ragazzi che camminavano in strada.
In quel momento a Mazzarino si stava festeggiando la patrona, Maria Santissima del Mazzaro. In centro v’era una gran confusione, meno nelle strade periferiche.
D’improvviso è scattato l’assalto ed a farne le spese è stato in particolare un giovane che è stato prima picchiato e poi scippato di una collanina.
Il malcapitato non s’è arreso e ha inseguito i rapinatori provando pure a recuperare la sua collanina, ma è stato di nuovo picchiato senza ottenere nulla indietro.
È attraverso filmati girati da impianti di videosorveglianza che, poi, i carabinieri sono riusciti a risalire alla presunta identità dei due aggressori.
Gli stessi che prima, una volta smascherati, sono stati arrestati e poi processati. E adesso rischiano una pesante condanna.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy