Caltanissetta – Sarebbero stati loro a violentare una turista qualche mese. Ora sono stati smascherati e arrestati dai carabinieri.
Sono un quarantunenne e un quarantaquattrenne, entrambi palermitani , ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo. A loro carico il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha emesso una ordinanza cautelare in carcere.
Sono accusati di avere abusato sessualmente di una turista nel novembre dello scorso anno. Più che efficaci sono state le indagini dei militari della alla «rete antiviolenza» del comando provinciale dei carabinieri di Palermo, specializzata proprio per quei reati riferiti all’abuso e alla violenza fisica e psicologica della vittima: Così è stato ricostruito un quadro indiziario a carico dei due sospetti stupratori che, adesso sono stati arrestati e rinchiusi in una cella del carcere Lorusso Pagliarelli.
Parallelamente è stata sottolineata l’importanza della collaborazione da parte delle vittime di violenza , «Indispensabile per la repressione di ogni forma di violenza contro le donne, il coraggio di non restare in silenzio e la forza di chiedere aiuto alle forze di polizia», è stato rimarcato.