Home Cronaca Green Expo Ecomed del Mediterraneo, all’iniziativa per l’ambiente presenti la Srr Ato...

Green Expo Ecomed del Mediterraneo, all’iniziativa per l’ambiente presenti la Srr Ato 4 Caltanissetta Provincia Sud e la Impianti srl

153 views
0

Caltanissetta – È alla Green Expo Ecomed del Mediterraneo che saranno presenti la società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti l’Ato 4 Caltanissetta Provincia Sud e la Impianti srl. L’appuntamento è Catania, a Misterbianco in particolare, dal 17 al 19 aprile, per un’edizione che ha per tema «Catania 2030: Ambiente e Ambienti il Contenitore»  e che ingloba più iniziative ed eventi che all’Ambiente e gli Ambienti in tutte le loro declinazioni, con il preciso obiettivo di accelerare il processo di profondo rinnovamento della Regione mediterranea nel contesto del Green Deal Europeo.

«La Green revolution apre le porte al futuro con un focus sul Mediterraneo e noi non potevamo non essere presenti»  hanno esordito il presidente della società  Srr Ato 4 Caltanissetta Provincia Sud, Vincenzo Marino e l’amministratore unico della Impianti srl, Giovanna Picone.

«Sono onorato di annunciare la nostra partecipazione a Ecomed 2024 – ha spiegato Vincenzo Marino – un evento di importanza regionale per il futuro sostenibile del nostro territorio e del Mediterraneo intero. La nostra istituzione pubblica è profondamente impegnata nella promozione della green economy e dell’economia circolare. Questo salone – ha aggiunto – è un’opportunità straordinaria per rafforzare le sinergie tra le aziende, le istituzioni e i cittadini, contribuendo attivamente alla trasformazione ecologica della nostra regione. Siamo fieri di poter condividere le nostre iniziative e apprendere da altre esperienze nazionali e internazionali, consolidando così il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e resiliente».

«La partecipazione rappresenta un fondamentale passo avanti nel nostro incessante impegno per la sostenibilità ambientale – ha spiegato Giovanna Picone, amministratore unico di Impianti srl

«Attraverso il nostro lavoro quotidiano e le iniziative speciali come il Concorso di Idee per le scuole- è andata avanti –  ci sforziamo di innalzare la consapevolezza ambientale e migliorare la qualità della raccolta differenziata nei Comuni soci. Durante la fiera, condivideremo i risultati raggiunti e le strategie future, mettendo in luce come le prassi di eccellenza possano essere adottate su scala più ampia… la nostra visione è quella di un ambiente pulito e sostenibile, dove ogni cittadino è protagonista attivo del cambiamento».

Anche quest’anno, la Impianti srl ha voluto coinvolgere le classi di quarta e quinta elementare dei Comuni Soci della Srr Ato 4 Caltanissetta Provincia Sud in attività di formazione e sensibilizzazione per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata e all’educazione ambientale.

Ultimi step per la prima edizione del concorso di Idee pensato per le scuole secondarie di primo e secondo grado dei Comuni soci della Srr Ato 4 Caltanissetta Provincia Sud, con la premiazione dei vincitori che si aggiudicheranno i premi messi in palio dalla Impianti srl, la società in house che gestisce la piattaforma integrata di contrada Timpazzo, a Gela, e il servizio porta a porta nei Comuni di Butera, Delia, Mazzarino, Niscemi, Gela, Sommatino e Riesi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi