Home Cronaca Hub vaccinali nelle scuole, pronti gli elenchi per allestirli

Hub vaccinali nelle scuole, pronti gli elenchi per allestirli

470 views
0

Caltanissetta – Pronti gli elenchi per allestire degli hub vaccinali nelle scuole e accrescere il numero di bambini vaccinati nell’età compresa tra 5 e 12 anni.

È uno dei temi toccati  durante il tavolo prefettizio a cui hanno preso parte il sindaco di Caltanissetta, l’Azienda sanitaria e gli altri sindaci della provincia collegati in videoconferenza.

Sul fronte scuola è stata rinnovata la proposta dell’istituzione di una chat tra dirigenti scolastici e la stessa Asp  «che consentirà di realizzare un canale privilegiato di comunicazione di ausilio ai dirigenti nella gestione delle questioni più annose, replicando così la buona prassi già sperimentata con i Comuni», alla luce delle criticità espresse.

Focus, poi, sul distretto sud alla presenza del dirigente dell’ufficio scolastico provinciale e dei capi d’istituto di quell’area del territorio provinciale, per analizzare le questioni emerse a livello scolastico guardando  all’emergenza covid.

Durante lo stesso incontro il direttore sanitario dell’Asp ha ricostruito il quadro epidemiologico provinciale dell’ultima settimana che «in linea con il trend nazionale,  mostra dati in generale miglioramento ma – è stato sottolineato – occorre continuare a mantenere alta l’attenzione e ad assumere comportamenti responsabili, evitando qualunque forma di assembramento e utilizzando correttamente i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, allo scopo di evitare una nuova risalita dei contagi».

Durante il vertice, peraltro, sono stati presentati ai sindaci i tutorial sul funzionamento della nuova piattaforma che l’Azienda sanitaria ha messo a disposizione dei cittadini per il monitoraggio dello stato quarantena. E a breve diverranno ufficiali per tutti i cittadini.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi