Caltanissetta – Lui, già arresti domiciliari, nascondeva droga in casa. Ma è stato scoperto durante un controllo e denunciato dalla polizia.
Il provvedimento è scattato nei confronti di un trentenne nisseno che, adesso, è stato segnalato alla procura per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Si trovava già ai domiciliari per atti persecutori su disposizione del gip del tribunale di Caltanissetta. E l’ispezione in casa sua non è scattata per caso, ma miratamente.
Gli agenti, rovistando nella sua abitazione alla fine hanno scovato 3 grammi di cocaina, 6 grammi di marijuana e 14 grammi di hashish.
Ma non è tutto. Durante la stessa perquisizione è stato trovato dell’altro. In particolare bilancini di precisione, una confezione di mannitolo – sostanza comunemente utilizzata dagli spacciatori per tagliare la droga – una boccetta di popper – sostanza con proprietà tossiche che si assume per inalazione – e altro materiale ancora utilizzato per la confezione delle dosi.
E sempre durante lo stesso controllo i poliziotti hanno rinvenuto due fucili ad aria compressa che sono stati sequestrati per verificare se siano stati modificati per aumentarne portata e potenza. Anche la droga e tutto il resto è stato sequestrato, mentre il trentenne è stato segnalato alla magistratura.