Home Cronaca La CGIL denuncia: “Nel distretto sanitario di Mussomeli da 8 mesi manca...

La CGIL denuncia: “Nel distretto sanitario di Mussomeli da 8 mesi manca la geriatria”

932 views
0

Mussomeli –  Mancano i medici e da otto mesi si è fermata la geriatria. A denunciarlo è la FP CGIL che sottolinea come “da circa otto mesi non è possibile per gli utenti del Distretto sanitario di Mussomeli avanzare richiesta per poter effettuare la visita geriatrica, sia ambulatoriale che domiciliare, a causa della mancanza del medico geriatra, le conseguenze per gli assistiti che sono facilmente immaginabili. Questo disservizio priva della necessaria assistenza una grossa fetta della popolazione del nostro territorio, che è per l’appunto rappresentata dagli anziani, notoriamente la fascia più fragile della società, ai quali invece si dovrebbe garantire maggiore attenzione con un sistema assistenziale efficace ed efficiente.
A tal proposito – concludono –  chiediamo alla Direzione Generale della ASP e alla dottoressa Colletto, Direttore del Distretto Sanitario di Mussomeli, di voler trovare le
soluzioni più idonee ed immediate affinché anche agli utenti anziani del Distretto di Mussomeli venga garantito il sacrosanto diritto all’assistenza”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.8 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi