Caltanissetta – Per lui, funzionario di polizia, è arrivato il tempo di riporre la divisa. Dopo 42 anni di servizio il commissario di polizia, Giuseppe Amico, in servizio alla Digos, va in pensione.
È entrato in polizia nel 1978 nell’allora corpo delle guardie di pubblica sicurezza, poi disciolto. È reparto celere di Roma che agli inizi ha prestato servizio e poi e negli uffici investigativi della questura sempre della Capitale e di Palermo.
È trentacinque anni fa che è arrivato alla questura di Caltanissetta prestando prima servizio alle volanti per poi passare alla Digos dove è rimasto quasi per tutti i successivi trentacinque anni di lavoro. Fino ad adesso.
La sua carriera è stata assai lunga e gradino dopo gradino ha rivestito più qualifiche fino a divenire funzionario. Diverse le operazioni per le quali ha poi ricevuto ricompense e onorificenze quali il prestigiosissimo riconoscimento di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana che gli è stato conferito sei anni addietro.
«Inestimabile è stata la sua collaborazione nei numerosi servizi di ordine e sicurezza pubblica guadagnandosi la stima della cittadinanza e dei colleghi, operando sempre con intelligenza, umiltà, determinazione e massimo rispetto delle persone», è il ritratto tracciato per lui dai vertici della questura nissena.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy