Mussomeli – Una due giorni dedicata allo screening oncologico per le donne. L’iniziativa, programmata all’ospedale Immacolata Longo di Mussomeli, è promossa dall’Asp Cl e dall’UOSD Screening oncologico Ca mammella,diretta dalla Dott.ssa Guadagnino
È a cura, in particolare, della dirigente del centro screening dell’Asp, con al suo fianco le altre professioniste Giuseppina Guadagnino e Daniela Noto Castagnino dell’ospedale di Mussomeli.
La “due giorni” di prevenzione dal tumore al seno – non la sola in programma – è in calendario per il prossimo fine settimana, in particolare per il 29 e 30 giugno prossimi all’«Immacolata Longo».
È dedicata, in particolare, alle donne nella fascia d’età compresa tra i 50 e i 69 anni. E per loro non sarà necessaria né una prenotazione, né alcuna prescrizione da parte del medico.
Una campagna di prevenzione e al tempo stesso di sensibilizzazione rivolta alle donne perché se, eventualmente, diagnosticata precocemente, offre più ampi spazi d’intervento e di guarigione.
Vincenzo Falci