Home Scuola A Mussomeli, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, momenti di...

A Mussomeli, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, momenti di riflessione all’Istituto “Virgilio”

116 views
0

MUSSOMELI – L’Istituto “Virgilio ” aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne organizzando uno spettacolo che si è trasformato in un momento di riflessione e di sensibilizzazione. Una violenza figlia di un retaggio culturale duro a morire che parte dal pregiudizio secondo cui gli uomini sono intellettualmente, fisicamente e moralmente superiori alle donne. Grazie alla collaborazione in sinergia tra i rappresentanti d’Istituto Francesca Taibi, Flavio Modica, Adelma Frangiamore, Salvatore Saglibene e tutti I ragazzi dell’istituto, il Virgilio non si ferma e realizza uno spettacolo, con brani poetici e musicali in videolezione, il cui tema è la donna e tutte le donne vittime di femminicidio. All’evento ha partecipato un ex alunna dell’istituto, Luisa Piazza, che ha condiviso un passo tratto dal libro”Splendi più che puoi”. Francesca Taibi, nell’esternare il suo compiacimento per la bella riuscita dello spettacolo, ringrazia il dirigente scolastivo Vincenzo Maggio che ha dato carta bianca per la realizzazione ed allestimento dell’iniziativa.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Aiutaci a garantire il diritto di sapere. Versa il tuo libero contributo:

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “Toniolo" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA clicca sotto

Condividi