Mussomeli – L’impegno scolastico dell’I.I.S. “G.B. Hodierna” nel pieno rispetto del protocollo ministeriale sulla pandemia ha aderito con determinazione alla giornata di oggi sulla violenza contro le donne. L’iniziativa che ha riscontrato l’interesse e la partecipazione indistinta degli studenti, ha previsto la realizzazione di un video dove i ragazzi indossano una mascherina bianca con scritta NO in rosso e colonna sonora in tema. Lo svolgimento forzato dell’attività a distanza non ha in alcun modo pregiudicato la riuscita dell’evento. “IL COVID NON CI HA FERMATO”. Il tema del femminicidio è stato ampiamente dibattuto tramite gli elaborati virtuali? dagli alunni che hanno dato testimonianza del loro impegno nell’analisi che ognuno, a proprio modo, ha svolto…poesie, frasi, immagini e non ultime indignazione e protesta da un ambiente, quello scolastico, che è fra i primi luoghi deputati all’educazione civica e sentimentale. Alunni e docenti hanno dato prova della necessità di affrontare un tema quanto mai attuale e urgente nella società di oggi. La parità di genere a partire dalla scuola con impegno condiviso, analizzando la storia per meglio affrontare il futuro.
Ti è piaciuto questo post?
Clicca sulle stelline per dare un voto!
Average rating 5 / 5. Vote count: 2
Vota per primo questo articolo
Aiutaci a garantire il diritto di sapere. Versa il tuo libero contributo:
Con bonifico bancario,anche online, intestato ad: Associazione “Castello Incantato” CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “Toniolo" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy