Home Eventi Festa internazionale della musica: insieme sul palco 50 batteristi, 20 chitarristi, 20...

Festa internazionale della musica: insieme sul palco 50 batteristi, 20 chitarristi, 20 bassisti, 6 tastieristi e 20 vocalist

380 views
0

Caltanissetta – Serie di concerti per la festa internazionale della musica. Quest’anno con una curiosità. Un grande show in cui si esibiranno tutti insieme, un grande show, dove, sulle note delle hits di Bob Sinclair, 50 batteristi, 20 chitarristi, 20 bassisti, 6 tastieristi e 20 vocalist.

La ventinovesima edizione, , patrocinata dal ministero dei Beni culturali, si svolgerà a Caltanissetta nell’atrio della biblioteca comunale «Scarabelli» e in corso Umberto I.

Nell’atrio della biblioteca apriranno lo spettacolo saranno i «Bellini String Quartet e Oboe», con il repertorio classico di Mozart ed  Ennio Morricone.

A seguire si esibiranno gli alunni del liceo musicale Manzoni – Juvara con «Musica…una Favola», concerto dedicato alle iù celebri favole musicali – in particolare «il Flauto Magico» di Mozart, «La Cenerentola» di Rossini, «Lo Schiaccianoci» di Cajkovskij e »Hansel e Gretel» di Humperdinck –  che daranno vita a nuova affascinante favola.

Poi, fino a tarda sera, il palco di corso Umberto I sarà scenario di un meeting musicale con quindici gruppi che si alterneranno spaziando dal punk al country, dal jazz internazionale al pop d’autore, per finire con il rock.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi