Mussomeli – Femminista Plurale”: è questo il nome del festival promosso da Amarena CFM, consistente in numerose/diverse iniziative che avranno luogo a Mussomeli durante tutta l’estate e che ruoteranno attorno ai temi della parità di genere, della lotta alla violenza contro le donne e dei diritti delle soggettività LGBTQ+.
Dopo i laboratori con bambine, bambini e adolescenti del mese scorso, il calendario degli eventi sarà scandito da: dialoghi con ospiti esterni, un cineforum femminista, l’esposizione di opere di giovani artiste, un torneo di calcetto misto e una serata musicale di chiusura.
Ad inaugurare il programma di luglio sarà l’incontro con Mirko Pace e Daniela Tomasino di Arcigay e Luigi Carollo di Palermo Pride. Si tratta di una conversazione su come, nel loro vissuto, la dimensione pubblica si interseca con quella privata. Si discuterà, poi, del Pride e della sua storia, con un focus sul Palermo Pride. (dobbiamo aggiungere del ddl zan? io non approfondirei sul primo punto perché è un comunicato stampa e deve essere breve)
L’appuntamento è per sabato 2 luglio, a partire dalle ore 18:00, presso piazzetta Firenze, a Mussomeli. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità.