Caltanissetta – Nascondeva in casa un mucchio di soldi e droga. E lì, nello stesso appartamento, i carabinieri gli hanno pure trovato una pistola e munizioni.
È in queste circostanze che è stato arrestato un ventitreenne gelese accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti. Questo il frutto di un’operazione dei carabinieri di Gela e del nucleo cinofili di Palermo.
I militari in casa gli hanno scovato, ben nascosti, dieci grammi di cocaina suddivisi in dosi, sostanza che comunemente viene utilizzata per taglio della sostanza, diversi bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e anche un bel po’ di quattrini. per l’esattezza qualcosa come diecimila euro in banconote di diverso taglio, Denaro che, secondo l’accusa, sarebbe stato frutto dell’attività di smercio.
Durante lo stesso controllo, i militari hanno pure trovato una pistola a salve priva di tappo rosso e munizioni per pista vera calibro 9.
Droga, soldi, tutto il materiale e il mini arsenale sono stati sequestrati, mentre per il ragazzo sono stati disposti gli arresti domiciliari.
È già comparso dinanzi il giudice per le indagini preliminari che ha convalidato il provvedimento, mantenendo la custodia cautelare in casa.