Home Cronaca Sutera, via libera alla sistemazione della «Sp20» per Mussomeli

Sutera, via libera alla sistemazione della «Sp20» per Mussomeli

1.139 views
0
immagine di archivio

Sutera- Via libera al progetto per la sistemazione diparte della strada Mussomeli-Sutera, la provinciale 20. Lavori per poco meno di due milioni e duecentomila euro quelli al centro della gara già scaduta.

Un’arteria in condizioni più che precarie, come tutta la rete viaria nell’area del Vallone, e che sarà adesso interessata da interventi radicarli per renderla meglio percorribile e, soprattutto, per garantire un po’ più di sicurezza a chi vi transita. E non sono in pochi a percorrerla ogni giorno anche per motivi di lavoro.

Quel nastro, peraltro ormai malamente asfaltato, presenta parecchie sconnessioni, anche assai profonde. E nel periodo invernale viene totalmente invasa dal fango rendendola praticamente impercorribile.

Già l’amministrazione comunale del piccolo centro suterese a più riprese aveva sollecitato interventi urgenti per evitare l’isolamento.

Ma quelle esortazioni erano rimaste, nel concreto, lettera morta. Adesso, dopo tanti anni d’attesa, la situazione sembra essere uscita dal limbo. È un primo passo verso l’auspicata sistemazione della rete viaria di quell’area del Vallone che soffre l’isolamento, soprattutto durante la brutta stagione che, peraltro, è adesso alle porte.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.2 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi