Home Cronaca “Ignorata nostra disponibilità per le vaccinazioni”. Medici di famiglia del distretto di...

“Ignorata nostra disponibilità per le vaccinazioni”. Medici di famiglia del distretto di Mussomeli contro l’Asp CL

1.427 views
0

Mussomeli – I medici di medicina generale del distretto di Mussomeli levano la loro voce di contrasto nei confronti dell’ASP di Caltanissetta, che li avrebbe “trattati quasi con disprezzo mortificando la loro professionalità, prendendoli in giro nei vari incontri nei quali avevano dato la piena disponibilità a collaborare nel percorso vaccinale”.

A questi incontri, secondo la versione fornita dai camici bianchi,  sarebbe seguito un equivoco incomprensibile ed assordante silenzio.

I medici precisano: “Malgrado ciò abbiamo dato prova della nostra sensibilità umana impegnandoci e contribuendo efficacemente alla riuscita delle vaccinazioni effettuate nei giorni 8 e 9 Maggio presso l’ospedale di Mussomeli, aderendo all’invito ricevuto non dall’ASP ma da altri enti e associazioni (sic)”.

Quanto sopra affermato dai medici sembra capovolgere l’accusa che il presidente della Regione ha mosso nei giorni scorsi alla maggior parte dei MMG che, a suo dire, non intervengono attivamente nella incentivazione, pianificazione ed effettuazione delle vaccinazioni.

I medici aggiungono “Ci viene il sospetto che l’affermazione del presidente della regione voglia coprire l’inefficienza operativa di qualche ASP… C’è ancora tempo per una fattiva, concreta e dignitosa collaborazione?… Nonostante attendiamo fiduciosi”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.4 / 5. Vote count: 22

Vota per primo questo articolo

Condividi