Home Cronaca Elezioni a Caltanissetta, ecco i nomi degli aspiranti assessori designati dai 5...

Elezioni a Caltanissetta, ecco i nomi degli aspiranti assessori designati dai 5 candidati: c’è anche un pezzo di Mussomeli con l’ex sindaco Gero Valenza

1.626 views
0

 Caltanissetta – C’è anche un pezzetto di Mussomeli nel gran calderone della tornata elettorale che interesserà Caltanissetta per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

Sì, è l’ex sindaco della città all’ombra del castello Manfredonico, Gero Valenza, designato nella squadra assessoriale del candidato sindaco, Walter Tesauro sostenuto da sette liste. Il nome di Valenza è andato ad affiancarsi a quelli di Angelo Fasulo, Calogero Adornetto,  Gianluca Bruzzaniti,  Giovanna Candura suo vice,  Guido Del Popolo,  Oscar Aiello,  Salvatore Toti Petrantoni e  Saverio Romano.

L’aspirante sindaco Annalisa Petitto, anch’ella con sette liste a sostegno,  invece, ha indicato come componenti della sua giunta, Alberto Calafato,  Carmelo Milazzo. Felice Dierna, Leyla Montagnino, Salvatore Licata che sarà il vice e Vincenzo Cancelleri.

Il candidato sindaco Angelo Failla, ha indicato come componenti della sua giunta, Antonella Bonifacio   Liliana Aiera,   Maurizio Salvaggio, Rita Cinardi e Vania Talluto.

L’attuale sindaco Roberto Gambino, con tre liste a sostegno, ha scelto nella sua squadra  Fiorella Falci,  Giovanni Magrì presidente del consiglio comunale uscente,  Grazia Giammusso attuale suo vice,  Noemi Passaro e  Sergio Iacona.

Il candidato alla poltrona di sindaco, Ignazio Riggi, ha designato nel suo team assessoriale   Calogero Napoli,    Fabrizio Fama,   Ivo Scribani  e Roberto Falzone.

Per quanto riguarda il consiglio comunale, complessivamente sono 456 i candidati in lizza spalmati su 19 liste e che si contenderanno i 24 posti disponibili a   palazzo del Carmine in consiglio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi