Caltanissetta – Il suo cuore s’è fermato per sempre. Per un mese o poco più ha lottato strenuamente ma adesso s’è dovuto definitivamente arrendere.
È deceduto, infatti, l’anziano che a Caltanissetta era stato travolto da un pulmino mentre stava attraversando la strada.
È l’ottantenne nisseno Luca Cimino che si trovava ricoverato a Palermo. L’incidente risale allo scorso primo febbraio quando il pensionato, un ex dipendente delle ferrovie è stato investito.
Stava rientrando in casa, sarebbe stato ormai a poca distanza, quando un mezzo lo ha centrato facendolo finire rovinosamente sull’asfalto.
È stato immediatamente soccorso dagli stessi investitori che hanno chiamato un’ambulanza. Il pedone, le cui condizioni di salute già allora sono sembrate precarie, è stato trasporto subito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Poi, per la delicatezza del suo quadro clinico, è stato trasferito nel più attrezzato «Villa Sofia» di Palermo. E lì si trovava da un mese e mezzo in coma farmacologico.
Adesso le sue condizioni di salute, mai migliorate in questo periodo, sono improvvisamente precipitate fino all’irrimediabile.