Home Cronaca In fuga dall’istituto penale minorile, due diciassettenni riacciuffati dalle forze dell’ordine. IL...

In fuga dall’istituto penale minorile, due diciassettenni riacciuffati dalle forze dell’ordine. IL VIDEO

278 views
0

Caltanissetta –  In fuga dall’istituto penale minorile. Tenendo sotto scacco parte della città per qualche ora. Poi, alla fine, sono stati presi. Un’azione, la loro, che ha pure creato un po’ d’allarme, mettendo a nudo alcune problematiche del sistema carcerario, anche minorile.

Più che movimentato il tentativo di evasione di due ragazzini dall’Ipm di Caltanissetta che in mattinata sono riusciti ad allontanarsi dalla struttura durante l’ora d’aria.

Uno di loro, un diciassettenne egiziano, era stato già intercettato dalel forze dell’ordine poco dopo essersi allontanato dal carcere minorile. Lo hanno bloccato a pochi passi dal vecchio stadio Palmintelli, in una zona centralissima della città.

L’altro, invece, è stato preso un po’ dopo sul tetto dell’Ufficio scolastico provinciale. Lì si era arrampicato un altro diciassettenne , in questo caso di nazionalità marocchina, che è stato fatto scendere giù dai vigili del fuoco, mentre un agente lo distraeva.

Così è finita la fuga dei due ragazzini che stamattina, in cerca di libertà, hanno tentato di lasciarsi alle spalle l’istituto penale minorile dove sono rinchiusi. Ma è andata loro male. L’operazione non è loro riuscita e dopo una caccia all’uomo, uno dopo l’altro sono stati riacciuffati dalle forze dell’ordine e riaccompagnati da dove erano scappati qualche ora prima.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi