Home Cronaca Bevevano dentro un bar dopo le 18 e senza mascherine, scattano sanzioni...

Bevevano dentro un bar dopo le 18 e senza mascherine, scattano sanzioni e locale chiuso 5 giorni

883 views
0

Caltanissetta – Se ne stavano tranquillamente a bere dentro un bar dopo l’ora imposta per la chiusura e, peraltro, senza indossare mascherina e senza mantenere la distanza di sicurezza tra loro.

È quanto appurato dalla polizia tra le pieghe di controlli anti contagio che vanno avanti senza sosta in tutta la provincia nissena. E che in questa tornata sono stati eseguiti in diversi esercizi commerciali, prevalentemente di somministrazione di alimenti e bevande, abituale ritrovo di giovani.

In questo caso l’irregolarità è stata rilevata in un bar nel cuore del centro storico di Caltanissetta. Lì gli agenti della divisione amministrativa della questura si sono presentati dopo le sei del pomeriggio, orario in cui, secondo le nuove disposizioni imposte dal decreto, i bar devono sospendere l’attività fino alle cinque del mattino successivo.

E invece quando gli agenti sono arrivati lì, dentro il locale, hanno trovato ancora quattro clienti. Da qui, per il proprietario, una sanzione amministrativa di 400 euro e, in più, è stata disposta la sospensione dell’attività per cinque giorni.

Toccherà adesso alla prefettura, eventualmente, irrogare ulteriori giorni di chiusura del locale in questione. Analoga sanzione di 400 euro è scattata anche per i quattro clienti che non indossavano la mascherina e non mantenevano, tra loro, la distanza di sicurezza.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi