Home Cronaca «Pensioni più alte», raccolta firme della Cisal a Caltanissetta per una proposta...

«Pensioni più alte», raccolta firme della Cisal a Caltanissetta per una proposta di legge

415 views
0

Caltanissetta – È sotto lo slogan «pensioni più alte» che parte una raccolta firme a Caltanissetta. L’iniziativa è della Cisal con una petizione per presentare la proposta di legge d’iniziativa popolare per il riscatto dei contributi figurativi.
L’assemblea nella sala riunioni dell’ex Gil di via Cavour, a Caltanissetta, a cura della stessa dal sindacato Cisal e dalla federazione Siad-Csa.

«Una iniziativa che stiamo portando avanti in tutta Italia – hanno spiegato Giuseppe Badagliacca, Angelo Lo Curto e Luca Crimi  – e che fa tappa anche a Caltanissetta»

Gli stessi sindacalisti hanno poi aggiunto che «è rivolta ai dipendenti regionali, del comune di Caltanissetta, del Libero consorzio e degli altri enti locali ma aperta a tutti i cittadini maggiorenni che vogliono sottoscrivere il nostro progetto di legge che mira a garantire pensioni più alte ai lavoratori socialmente utili. Si tratta di oltre trentamila persone in Sicilia che rischiano di avere pensioni più basse di quella minima e a cui vogliamo offrire una soluzione concreta e fattibile».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi