Home Cronaca «Super green pass», migliaia i controlli in provincia e decine le sanzioni...

«Super green pass», migliaia i controlli in provincia e decine le sanzioni elevate

972 views
0

Caltanissetta- Pugno duro in tema di controlli sul cosiddetto super green pass. Seguendo le indicazioni del piano prefettizio – sulla base del decreto del governo Draghi –  proseguono, infatti, a gran ritmo le attività in tal senso da parte delle forze dell’ordine.

«Da lunedì 6 dicembre – è stato spiegato – gli uomini delle forze di polizia e delle polizie locali hanno rafforzato l’azione di controllo in ciascuna delle zone individuate dal piano prefettizio controllando attività commerciali, mezzi di trasporto, attività di intrattenimento per accertare il possesso del green pass super o base, di volta in volta richiesto dalla normativa».

E dall’entrata in vigore delle nuove norme sul cosiddetto green pass rafforzato sono stati complessivamente, su tutto il territorio provinciale,  2.066 i controlli effettuati. E in 13 casi è scattata la sanzione guardando al possesso di regolare green pass.

Durante le stesse verifiche da parte delle forze dell’ordine,  sono stati in questo caso 35 i controlli, in 5  sono stati sanzionati per irregolarità nella tenuta dei presidi di protezione, mascherine in particolare.

Mentre sono stati  367 i titolari di attività o esercizi commerciali controlli in tutta la provincia e  7 di loro sono stati sanzionati.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi