Home In Primo Piano A Modena Salvatore Pio Scannella, promessa mussomelese del rally, si piazza quarto...

A Modena Salvatore Pio Scannella, promessa mussomelese del rally, si piazza quarto e per il prossimo anno rivela…

1.281 views
0

(di Franco Amico) Mussomeli – Si è svolto questo fine settimana, il 30 e 31 ottobre, il 41° Rally Città di Modena, finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia. La competizione ha visto la partecipazione, per ogni classe, dei rispettivi vincitori di zona (l’Italia è divisa in 9 zone).

Tra i partecipanti, il vincitore della classe A6, 8^ zona, il mussomelese Salvatore Pio Scannella, con la sua Peugeot 106 A6.

Salvatore, pur essendo giovanissimo, ed avendo solo due stagioni di esperienza alle spalle, ha più volte dato prova delle sue doti. Anche quest’anno quindi, accompagnato dal papà-preparatore e dagli amici che da sempre lo supportano, si è lanciato in questa sfida di fine campionato dove ha potuto confrontarsi con i vincitori delle altre zone e con tantissimi altri piloti (alla partenza i concorrenti erano più di 240!).

Le condizioni meteo incontrate (nebbia in primis), a lui sconosciute, e gli imprevisti di gara (una prova con tempi imposti, causa incidenti; un’altra prova – su sette – annullata causa nebbia) non gli hanno permesso di esprimersi al meglio ma ha comunque raggiunto un meritatissimo 4^ posto di classe.

Lo abbiamo sentito appena rientrato a Mussomeli e, con la solita sportività che lo ha da sempre contraddistinto, ha commentato: “Non avevo mai corso con la nebbia e non ho potuto dare il massimo; sugli gli annullamenti e i tempi imposti dico pazienza, fa parte del gioco”. Come sempre ha voluto ringraziare gli sponsor, la famiglia (il papà in primis) e gli amici che lo hanno accompagnato in terra emiliana. Prima di lasciarci gli abbiamo chiesto circa i suoi programmi per la prossima stagione rally: “stiamo lavorando per delle grosse novità per l’anno prossimo….”. Ha infatti confermato che sta lavorando per poter gareggiare nel 2022 in gruppo R: un raggruppamento molto combattuto e con auto moderne e competitive! E sicuramente di nuovo vincente!

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.4 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi