Home Cronaca Acqua, Vallone a secco per un giorno: necessari lavori a Montedoro

Acqua, Vallone a secco per un giorno: necessari lavori a Montedoro

430 views
0

Mussomeli – Nuovo temporaneo stop idrico nell’area del Vallone. Partirà dalle otto del mattino di giovedì 25 febbraio e interesserà, globalmente, tredici Comuni a cavallo tra le province di Agrigento e Caltanissetta.

In particolare, per quanto riguarda la zona del Vallone, sono sette complessivamente i centri interessati e, piùin generale, nove nella provincia Nissena.

Niente erogazione idrica a Mussomeli, Acquaviva, Campofranco, Sutera, Bompensiere, Milena, Montedoro e, ancora, Delia e Sommatino,

A causare il momentaneo fermo idrico sarà un intervento di riparazione urgente in contrada Montagna, nel territorio di Montedoro. E ne saranno eseguiti, nel frattempo, altri tre al limitare con il territorio agrigentino.

E per consentire a tecnici e operai di Siciliacque d’intervenire, sarà interrotto in mattinata l’esercizio dell’acquedotto Fanaco.

I lavori, secondo programmi, dovrebbero protrarsi intorno alle ventiquattro ore, per cui è stato anche stilato un calendario di ripresa.

Si ripartirà dalle 13 di venerdì 26 febbraio da Acquaviva, Campofranco e Sutera. Entro le otto di sera, invece, a Mussomeli e nelle  zone servite dai consorzi 3 e 4.

Mentre invece già dal pomeriggio, entro le 17 come orario previsto, l’acqua tornerà ad esser erogata a Bompensiere e Milena. In serata, per le 22, arriverà anche a Delia e Sommatino, Nei Comuni interessati dell’Agrigentino, invece, la distribuzione ripartirà tra le 20 e le 22 sempre di venerdì 26 febbraio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi