Caltanissetta – Maxi sequestro di droga della guardia di finanza. Qualcosa come un quintale di stupefacente, quello che gli uomini del gico di Caltanissetta, con i finanzieri del comando provinciale di Roma, hanno scovato e sequestrato nella Capitale tra le pieghe di un’operazione ribattezzata «Colpo secco».
Il sospetto trafficante, un egiziano, è stato arrestato. I finanzieri da un po’ di tempo osservavano i suoi movimenti. Poi è scattato il blitz.
Gli sono stati trovati 97 chili di hashish e 4 chili e mezzo di marijuana. Durante la stessa perquisizione sono state pure rinvenute due pistole, un silenziatore e tre penne pistola con munizioni.
Il gip del tribunale della capitale ha poi convalidato il provvedimento restrittivo disponendo la custodia cautelare in carcere ed è stato rinchiuso al Regina Coeli.
L’arresto dell’egiziano è solo l’ultimo atto di una vasta indagine delle fiamme gialle, sotto il coordinamento della procura nissena, che dal febbraio scorso, complessivamente, ha consentito di sequestrare qualcosa come diciassette chili di hashish, un etto di cocaina e quattrocento grammi di marijuana, con undici arresti tra Caltanissetta e Agrigento.