Home Cronaca Bruciano sterpaglie per vedere meglio gara d’auto, denunciati 4 ragazzini

Bruciano sterpaglie per vedere meglio gara d’auto, denunciati 4 ragazzini

693 views
0

Caltanissetta – Danno fuoco alle sterpaglie per vedere meglio, da spettatori, una gara automobilistica. La Coppa nissena, in particolare.

Ma il gruppetto è stato smascherato dalla polizia e denunciato. Sono quattro ragazzini segnalati alla procura per i minorenni di Caltanissetta per incendio doloso in concorso.

In serata hanno appiccato il fuoco lungo la strada statale 122, nella zona di Capodarso, dove nel prossimo fine settimana è in programma la storica cronoscalata.

Sono state segnalazioni giunte alla sala operativa della questura a fare scattare l’allarme. Perché il fuoco, propagandosi, avrebbe messo a rischio anche gli automobilisti in transito da lì.

Ai poliziotti è stato pure riferito di quattro ragazzi in fuga su due scooter. Gli stessi che poco dopo sono stati intercettati nella zona di Santo Spirito.

I ragazzini erano ancora sporchi di fuliggine. E a due di loro, peraltro, gli agenti hanno pure sequestrato accendini che avevano in tasca.

I minorenni hanno ammesso le loro responsabilità ammettendo pure di avere comprato benzina poi utilizzata per appiccare le fiamme.

E agli stessi poliziotti hanno spiegato di avere agito per vedere meglio la gara automobilista, l’edizione sessantasei della coppa nissena, in programma nel weekend.

Dopo esser stati trasferiti in questura, i quattro ragazzini per i quali è maturata la denuncia, sono stati poi riaffidati ai loro genitori.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi