Caltanissetta – Si è svolto domenica 5 maggio presso la sala riunioni dell’Hotel “Ventura” di Caltanissetta il congresso Territoriale dell’ANMIL. Durante i lavori congressuali sono stati rinnovati gli organi rappresentativi dell’Associazione a livello provinciale ma sono stati altresì eletti il consigliere regionale e i delegati al X Congresso Nazionale.
I neo consiglieri Territoriali risultano essere: Nardo Angelo Antonio eletto anche al Consiglio Regionale e quale delegato al Congresso Nazionale, Perrotta Aniello Giuseppe, Italia Giuseppe, Campisi Salvatore, Barsalona Filippo, Polizzi Salvatore, Gallina Salvatore Pietro.
Altro delegato al Congresso Nazionale oltre al già citato Angelo Antonio Nardo è stato eletto Luigi Turco.
Durante la Manifestazione non sono mancati gli interventi alcuni particolarmente toccanti ed emozionanti come quello del Reggente della sezione ANMIL di Caltanissetta nonché Presidente Regionale rag. Antonino Capozzo.
Nel corso del suo intervento, durante il quale si è dichiarato soddisfatto dei risultati raggiunti in pochissimi mesi di reggenza, dal aver ridato un riferimento certo agli iscritti dell’Associazione riaprendo giornalmente la sede di Caltanissetta all’aver programmato attività future che sicuramente porteranno nuova linfa ed entusiasmo all’associazione, lo stesso reggente ha tenuto a sottolineare l’aspetto umano della sua esperienza in provincia di Caltanissetta.
Ha, difatti, ringraziato tutti a partire dalla precedente gestione ma soprattutto chi con grande affetto e stima lo ha accolto, coadiuvato e collaborato nella difficile sfida di dare un futuro all’Associazione in una Provincia con mille difficoltà. Si è detto commosso nel dover lasciare ma non abbandonare Caltanissetta dove ha trovato soci e sta lasciando degli amici.
La Platea Tutta, emozionata, ha tributato allo stesso un caloroso applauso e ringraziamento per l’opera svolta.
A breve il rinnovo degli organi direttivi e poi avanti nell’interesse di chi, è bene rammentarlo, ha subito sicuramente un danno psico fisico ma che trova nell’ANMIL una associazione che sa degnamente e con grande dedizione portare avanti le istanze.