Home Cronaca Casa Rosetta, altri educatori della formazione crescono

Casa Rosetta, altri educatori della formazione crescono

917 views
0

Caltanissetta – Altri educatori della formazione crescono. Sì, perché altri ventitré studenti del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione di Casa Rosetta, in affiliazione con la Pontificia Università Auxilium, questa settimana conseguiranno la laurea.

Venerdì 24 a Caltanissetta, per undici laureandi, la seduta di laurea si terrà nel grande auditorium del palazzo vescovile, mentre sabato 25 a Partinico nel salone del centro San Pio X.

«La formazione è uno dei pilastri fondamentali di riferimento di Casa Rosetta», ha sottolineato il presidente Giorgio De Cristoforo.

«Il corso universitario è uno sviluppo voluto sia per fare crescere le competenze professionali di dipendenti delle strutture dell’associazione, sia per offrire all’esterno opportunità e possibili prospettive di lavoro ai giovani del territorio», è andato avanti.

L’affiliazione con la Pontificia facoltà di scienze dell’educazione “Auxilium” – facoltà ecclesiastica della chiesa cattolica civilmente riconosciuta dallo Stato italiano – è stata formalizzata da Casa Rosetta nel 2017, e l’anno scorso trenta studenti del primo triennio hanno conseguito le prime lauree.

A Caltanissetta la sede universitaria del corso in Scienze dell’educazione e della formazione è nel palazzo Notarbartolo di Casa Rosetta, in piazza San Giuseppe.

Il corso si articola in due indirizzi, per educatori nei servizi socio-educativi ed educatori nei servizi per l’infanzia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.6 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi