Home Politica Chiusura temporanea di terapia intensiva all’ospedale di Gela, Amata: «Rassicurazioni dal commissario...

Chiusura temporanea di terapia intensiva all’ospedale di Gela, Amata: «Rassicurazioni dal commissario dell’Asp»

407 views
0

Caltanissetta – «Nei prossimi giorni sarà riaperto regolarmente il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, chiuso a causa di un focolaio covid scoppiato una decina di giorni fa».

A garantirlo , secondo il capogruppo di Fratelli d’Italia e componente della commissione salute all’Ars, Elvira Amata  – sarebbe stato il  commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone.

«A lui- ha aggiunto riferendosi al manager della sanità –  ho chiesto spiegazioni sulla decisione assunta e che tanta preoccupazione ha suscitato nei cittadini gelesi».

La stessa parlamentare dell’assemblea regionale siciliana ha pure auspicato «che quanto accaduto non si ripeta più perché i pazienti vengono prima di tutto, ma l’ospedale di Gela presto avrà di nuovo il suo reparto di terapia intensiva… tra l’altro, c’è attenzione sul presidio i quanto è previsto un concorso per selezionare medici esclusivamente destinati al Vittorio Emanuele».

Sulla questione è intervenuto anche il coordinatore di Fratelli d’Italia di Gela, Totò Scuvera,  che non ha nascosto la sua soddisfazione ma, ha ribadito «vigileremo ogni giorno affinché il reparto di terapia intensiva possa riaprire nel più breve tempo possibile, vogliamo fatti concreti a tutela dei cittadini gelesi»

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi