San Cataldo – “Abbiamo sollevato la questione della mancata utilizzazione della risonanza magnetica all’Ospedale di San Cataldo. Una situazione davvero incredibile, specie per gli altri costi dello strumento e per la grande qualità del macchinario, al momento dell’acquisto”. Lo affermano in una nota Collettivo Letizia, Meetup San Cataldo 5 stelle.
“Da due anni – scrivono – mai una sola volta utilizzata, la Risonanza Magnetica stava invecchiando all’interno della struttura ospedaliera, senza mai avere avuto l’onore di essere utilizzata e di servire alla delicata diagnosi di qualche utente.
Collettivo Letizia, Meetup San Cataldo 5 stelle e Riprendiamoci la città avevano perciò scritto alla Direzione Generale dell’ASP, facendo una richiesta di accesso agli atti, al fine di comprendere i motivi dello stallo e del conseguente danno all’utenza e alla qualità delle prestazioni rese dall’azienda.
L’intervento ha mosso – proseguono – i responsabili delle strutture interessate e adesso, finalmente, l’Ospedale di San Cataldo potrà utilizzare la Risonanza Magnetica
“ Siamo contenti per l’esito della nostra iniziativa – sostiene Gianfranco Cammarata, del Collettivo Letizia.”
“ I cittadini che si attivano e che chiedono di incidere sulle scelte sanitarie sono alla base della nostra iniziativa politica – conclude Adriano Bella, del Meetup san Cataldo 5 Stelle”.