Home In Primo Piano Consultazioni referendarie, le agevolazioni per chi viaggia

Consultazioni referendarie, le agevolazioni per chi viaggia

309 views
0

Mussomeli – Agevolazioni di viaggio per chi dovrà spostarsi in occasione delle consultazioni referendarie di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Sono previste per tutti i mezzi di trasporto e attraverso le diverse società che gestiscono il servizio. Per quanto riguarda la linea ferrata, Trenitalia spa, la società Italo-Nuovo trasporto viaggiatori spa e Trenord srl.

La prima società garantisce riduzioni del 60 per cento sule tariffe regionali e del 70 per cento sul prezzo base per tutti i treni nazionali – Alta velocità, (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity notte) e cuccette. Riduzioni applicabili per la seconda classe e servizio standard.

Italo offre la riduzione del 60 per cento –  così come Trenord – e l’agevolazione è applicabile solo ai biglietti ferroviari di andata e ritorno acquistati per viaggiare in ambiente Smart e Comfort, con le offerte Flex ed Economy.

Per chi viaggia per mare, la società Compagnia Italiana di navigazione spa – che effettua collegamenti con la Sardegna, la Sicilia e le isole Tremiti – e la Società navigazione Siciliana scpa, proporranno tariffe agevolate con riduzione del 60 per cento della sola tariffa ordinaria, mentre nel caso di elettori che abbiano diritto alla tariffa in qualità di residenti si applicherà il tipo “residenti”, ad eccezione di qui casi in cui la tariffa elettori risulti più vantaggiosa.

 Le agevolazioni autostradali prevedranno le esenzioni dal pagamento sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno.

Per l’acquisto di biglietti aerei, invece, la compagnia Alitalia applicherà uno sconto di 40 euro sulla tariffa andata e ritorno.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi