Sale, ancora una volta, il numero dei denunciati in questo momento di emergenza sanitaria nazionale. È stato di nuovo un crescendo.
Sì, perché nella sola giornata di domenica sono state ben trentatre i denunciati dalle forze dell’ordine in tutto il territorio provinciale.
Tutti non hanno osservato i decreti che sono stati emanati – gli ultimi nei giorni scorsi – per contenere il diffondersi del contagio del covid 19 .
Questo il dati emerso sulla base di 498 controlli che sono stati eseguiti dalle forze dell’ordine nelle sole ventiquattro ore precedenti.
E, sempre attraverso i dati ufficializzati dalla prefettura di Caltanissetta – che ha ricordato ancora una volta come sia sempre vietato il raggruppamento di persone – nella stessa giornata sono stati 39 gli esercizi commerciali controllati.
Anche in questo caso in tutto il territorio provinciale e, ancora una volta, non sarebbero state riscontrate irregolarità.
E, puntuale come sempre, è arrivata l’esortazione, da parte degli stessi vertici della prefettura, a rispettare le normative in vigore e di uscire da casa solo per lavorio, salute e stao di necessità.